Prosenectute

Nuova installazione!

Grazie a Daniele e Giorgio, nostri tecnici installatori, abbiamo installato un altro Sollevatore a Bandiera a Domicilio in provincia di Milano.

Forse non tutti sanno come è nato il sollevatore a bandiera e noi spesso lo diamo per scontato,quindi oggi proviamo a raccontarvelo!

Il saggio Vittorio Baraldi, nonché padre degli attuali titolari Mara e Loris, infermiere, nel lontano 1982, a seguito di un’esigenza famigliare (suo padre cade in motorino e all’età di 69 anni rimane tetraplegico) si ingegna e insieme a un amico ingegnere, crea il primo sollevatore a bandiera, utile e indispensabile alla mamma per sollevare il marito in totale autonomia.

Una vera e propria rivoluzione nel mondo della disabilità e della cura degli anziani a domicilio.

È da questa idea e da questo prodotto che, nel 1990, nasce PRO SENECTUTE SRL, un’azienda interamente italiana divenuta oggi, grazie ai figli di Vittorio, Mara e Loris , una realtà nazionale in grado di proporre ai propri clienti soluzioni innovative nel mondo della movimentazione delle persone allettate.

Con orgoglio possiamo dire che il termine "Sollevatore a Bandiera" è stato coniato a casa Baraldi e oggi rientra nel nomenclatore tariffario e si può ottenere gratuitamente tramite il Servizio Sanitario Nazionale.